29, Marzo, 2024

Al via la “Staffetta sotto le stelle”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Domani sera si terrà la 14esima edizione della “Staffetta sotto le stelle”, la gara podistica competitiva in notturna su strada di 2X2 Km organizzata dall’Atletica Sangiovannese e patrocinata dal Comune di San Giovanni Valdarno, che si svolgerà nella suggestiva cornice del centro storico sangiovannese. I primi atleti partiranno alle ore 21.15 da Palazzo d’Arnolfo per compiere due anelli da 1 Km e quindi consegnare il testimone ai compagni che a loro volta compiranno il percorso di due Km.

Gara velocissima e impegnativa facente parte del circuito UISP e valevole per il Grand Prix di Arezzo, che vedrà alla partenza le staffette divise in cinque categorie, femminile, assoluti, veterani, argento e mista. Già 35 le coppie iscritte fino ad adesso nelle varie categorie che si contenderanno la vittoria e i più prestigiosi gradini del podio. Il record da battere è il 12’.06’’ della coppia Alessandro Tartaglini-Emanuele Graziani della U.P. Policiano fatto segnare nell’edizione 2018. La gara, che normalmente si svolgeva nell’ambito del Giugno sport l’anno scorso non è stata tenuta a causa del Covid e quest’anno invece ci sarà, anche se spostata a settembre.

“E’ per noi una serata importante- commenta Andrea Frosali, vicepresidente dell’Atletica Sangiovannese dopo il lungo stop forzato torniamo finalmente alle gare, con entusiasmo e un po’ di emozione. Abbiamo profuso uno sforzo organizzativo importante affinché questo appuntamento non sfumasse anche quest’anno e per far sì che tutto si potesse svolgere al meglio ed in sicurezza; ringrazio gli amici del Consiglio, i nostri associati, l’Amministrazione comunale, le società vicine, gli amici Veterani della Sezione “E. Bianchi” e i tanti volontari e gli sponsor. Al momento contiamo una settantina di iscritti nelle varie categorie. Direi che sinora la risposta è stata davvero ottima considerando anche che tutte le società quest’anno e l’anno scorso hanno avuto un forte calo di iscrizioni dovute alla pandemia. L’importante, comunque è ripartire e noi lo facciamo alla grande con la corsa più veloce dell’anno che nella cornice illuminata del centro storico sarà un gradevole spettacolo anche per chi vorrà venire a vedere ed incitare gli atleti.”

Articoli correlati