Sarà presentato giovedì 3 ottobre, alle ore 17:30, presso la sede centrale dell’Istituto comprensivo Francesco Petrarca di Montevarchi, il nuovo percorso ad indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado.
Il nuovo indirizzo viene articolato su quattro strumenti: il pianoforte, il sassofono, il clarinetto e la chitarra, ed è un indirizzo di studi effettivo che prevede tre ore settimanali di insegnamento aggiuntive e di permanenza a scuola da parte dei ragazzi.
La Dirigente Scolastica dell’Istituto comprensivo, Simona Chimentelli: “Sarà il primo indirizzo di questo tipo a Montevarchi, lo abbiamo fortemente voluto ed ha avuto un ottimo riscontro. Una grande novità ed una grande occasione per chi volesse intraprendere questo percorso”.
Giovedì saranno illustrate in maniera dettagliata le caratteristiche dell’indirizzo da parte dei docenti dell’Istituto; poi si terrà un concerto di benvenuto a cui, come sottolineato dalla preside Chimentelli, sono invitate le famiglie degli studenti, ma anche tutti gli interessati a chiedere informazioni.