Riconoscimento importante per l’Istituto Comprensivo Petrarca di Montevarchi, che ha ricevuto la Consegna Benemerenze CONI nella prestigiosa Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo. Alla cerimonia, alla presenza di numerose Autorità civili e militari, la Dirigente scolastica Simona Chimentelli ha espresso orgoglio per il riconoscimento, attribuito “per la meritoria attività di inclusione ed encomiabile divulgazione dei valori dello sport”.
Il Comprensivo Petrarca è stato infatti indicato come la scuola più inclusiva nello sport dell’intera provincia di Arezzo per l’anno 2025, un risultato che conferma l’impegno costante dell’istituto nella promozione di una pratica sportiva aperta, partecipata e capace di valorizzare ogni studente.
A consegnare il premio nella Sala dei Grandi del Palazzo della Provincia di Arezzo è stato il delegato CONI Alberto Melis, alla presenza del Provveditore agli Studi di Arezzo Lorenzo Pierazzi. Accanto alla Dirigente Chimentelli era presente la docente di educazione fisica, la professoressa Jessica Pierozzi, figura fondamentale del percorso sportivo dell’istituto. A lei vanno i ringraziamenti di tutto l’Istituto Petrarca, per una dedizione definita esemplare e per la capacità di trasformare lo sport in uno strumento di crescita, integrazione e benessere.





