01, Ottobre, 2025

Gli alunni della scuola secondaria di Reggello si esibiscono in uno spettacolare concerto di fine anno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Martedì 10 giugno 2025, ultima campanella per gli studenti toscani. Una giornata particolare per tutti, tra l’estate che aspetta e l’ansia per gli esami che attanaglia gli studenti di terza media e quinta superiore. Ma la mattinata trascorsa dagli studenti della scuola secondaria di primo grado Massimiliano Guerri di Reggello è stata speciale.

Poche scuole hanno vissuto un’esperienza così” ha detto la Dirigente scolastica prof.ssa Simona Della Valle, salutando gli alunni, in particolare quelli delle classi terze, che a settembre inizieranno l’avventura della scuola secondaria di secondo grado. Infatti gli studenti hanno dato vita ad uno spettacolo unico, fatto di musica, danza, spettacolo e arte circense. Nella palestra della scuola è stata creata dagli alunni una scenografia che riproduceva un tendone da circo. In un’atmosfera fiabesca hanno fatto il loro ingresso gli alunni della Saràbanda, l’orchestra della Scuola media di Reggello, seguiti da artisti sui trampoli, clown, ballerine, ginnaste, pattinatrici e attori. Tutti alunni della scuola, che nel corso dell’anno hanno preso parte a progetti volti a mettere in luce i loro diversi talenti artistici.

Dopo la sfilata iniziale, gli alunni hanno iniziato ad esibirsi nei loro numeri, inframmezzati dalle esibizioni della Saràbanda: ci sono state le boutades dei due “bravi presentatori”, che si sono cimentati in un numero di magia, il numero di pattinaggio artistico di un’alunna campionessa di questo sport, l’interpretazione di alcuni successi della musica leggera italiana da parte di un altro studente e alcuni numeri di danza. Un modo originale di passare l’ultima mattinata di questo anno scolastico.

[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati