27, Febbraio, 2024

Boom ai Licei Giovanni da San Giovanni, è l’istituto con più iscritti di tutta la provincia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La chiusura delle iscrizioni, lo scorso 10 febbraio, ha consegnato già un primato ai Licei Giovanni da San Giovanni: l’istituto valdarnese, secondo i dati dell’Ufficio scolastico regionale, è quello che ha registrato più iscritti di tutta la provincia di Arezzo, per il nuovo anno scolastico.

Nel dettaglio, i licei sangiovannesi raccolgono la preferenza di ben 339 studenti, con una crescita del dieci percento rispetto allo scorso anno (quando gli iscritti erano stati 302): un risultato particolarmente importante anche alla luce del calo demografico, e quindi di un numero di nuovi studenti che è sempre minore.

Nei prossimi giorni saranno resi noti anche i dati delle iscrizioni per singolo indirizzo, e si capirà così quali sono state le scelte degli studenti. Da sottolineare che il Giovanni da San Giovanni ha ricevuto iscrizioni anche per il nuovo Liceo del Made in Italy, e quindi potrebbe concretizzarsi anche una classe di questo indirizzo, che invece altrove non ha ricevuto lo stesso interesse.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati