23, Febbraio, 2024

Ai Licei Giovanni da San Giovanni le opportunità del Liceo Economico Sociale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tra i cinque indirizzi dei Licei Giovanni da San Giovanni, il Liceo Economico Sociale offre un percorso di studio dedicata alla cultura giuridico-economica, e consente di stabilire un rapporto diretto tra gli argomenti studiati e la realtà sociale, economica e culturale in cui gli studenti dovranno inserirsi.

Grazie allo studio delle discipline economiche e giuridiche, linguistiche (inglese e un’altra lingua a scelta tra francese, tedesco e spagnolo), sociali, scientifiche ed umanistiche, l’indirizzo Economico Sociale offre agli studenti una preparazione liceale aggiornata e spendibile in più direzioni. Il legame stretto tra le discipline e i fenomeni complessi della realtà fa nascere nello studente interesse per il proprio tempo, sviluppa la motivazione a comprenderlo e a esplorarlo criticamente, utilizzando le conoscenze apprese.

La testimonianza di Andrea Mingaj, studente della classe 5I 👇

Nel LES dei Licei Giovanni da San Giovanni viene offerta anche un percorso di approfondimento con un laboratorio di Scienze Umane nell’opzione Sociologia sui temi della sostenibilità e della sociologia del lavoro.

Lo racconta Giada Menci, studentessa della 4H opzione Sociologia 👇

 

LA SCHEDA DELL’INDIRIZZO ECONOMICO SOCIALE SUL SITO DELL’ISTITUTO 

Articoli correlati