23, Ottobre, 2021

Una Camminata tutta rosa. A Montevarchi l’evento di Andos in occasione del Mese della prevenzione del tumore al seno

spot_img

Più lette

Sarà una Camminata tutta in rosa, quella che si svolgerà domenica 17 ottobre a Montevarchi. Nell’ambito delle iniziative di ottobre – Mese della prevenzione del tumore al seno, l’Andos Valdarno Onlus, Associazione che riunisce le donne operate al seno, propone assieme al Comune di Montevarchi la Prima Camminata in Rosa.

Una camminata non competitiva di circa 2 chilometri e mezzo aperta a tutti, con un percorso per la città e le campagne limitrofe. Un serpentone colorato di rosa per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione, in particolare per una  malattia tumorale che è la più diffusa tra le donne, ma anche tra le più guaribili in caso di diagnosi precoce.

Ritrovo e partenza da Piazza Donatori di Sangue, davanti alla Stazione ferroviaria, alle ore 16 ed arrivo al tramonto in Piazza Varchi dove il Palazzo del Podestà sarà illuminato di rosa, così come altri luoghi simbolo dei Comuni del Valdarno e di tutta Italia. Collaborano il gruppo ‘Sentieri di ieri’, il ‘Runners Team Panichi’ e l’Associazione Pro Loco di Montevarchi. La quota di iscrizione è di 5 euro e il ricavato dell’iniziativa sarà dedicato alle iniziative di Andos Valdarno.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati