02, Marzo, 2024

Nuovo mezzo per l’Auser grazie ad una donazione. Il 5 dicembre presentazione delle attività

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Una nuova auto da adibire al trasporto sociale sarà acquistata da Auser ODV, l’associazione di volontariato di Figline, grazie al contributo di hu Norcenni Girasole Village e Tecnoconference Europe. La nuova auto entrerà a far parte del parco macchine di Auser che, ogni anno percorre di media circa 60.000 chilometri per trasportare centinaia di persone bisognose di cure, assistenza e diagnosi, erogate dagli ambulatori, dagli ospedali e dalle strutture assistenziali del Valdarno e di Firenze. Quella del trasporto sociale è una delle attività più importanti svolte da Auser, un’associazione di volontari nata più di trent’anni fa e che, a Figline, conta più di 200 soci e decine di volontari. L’altro grande filone dell’attività di Auser è quello dei servizi scolastici nel quale sono impegnati tutti i giorni una quarantina di volontarie e di volontari.

Auser presenterà il quadro delle proprie attività, insieme alle istituzioni regionali e locali ed ai propri più importanti sostenitori, martedì 5 dicembre alle ore 17 presso la propria sede sociale di piazza Don Bosco, di Figline e Incisa. Parteciperanno l’assessore regionale alle politiche sociali Serena Spinelli, il Vice Sindaco di Figline e Incisa Valdarno Giovanni Di Fede ed il vice segretario di Auser regionale Renato Campinoti, oltre che i vertici dei due sostenitori.

“È un’importante occasione per far conoscere e valorizzare il lavoro che svogliamo quotidianamente in favore della comunità”, sottolinea il Presidente di Auser Valerio Vannetti. Federica Erbosi, Direttrice dell’hu Norcenni Girasole Village afferma dal canto suo: “Come struttura siamo da sempre legati a doppio filo al territorio di Figline e Incisa e per questo abbiamo voluto rinnovare il nostro concreto supporto ad un’associazione che, con l’impegno quotidiano dei suoi volontari contribuisce a costruire una comunità più accogliente, inclusiva e solidale”. Analoghi concetti li esprime Silvio Del Fio, Presidente del gruppo Tecnoconference Europe: “Auser è un vero e proprio capitale sociale. I numeri dei suoi volontari e le cifre relative alle attività che svolgono sono lì a dimostrarlo. Noi siamo quindi lieti di sostenere lo sviluppo di questo patrimonio”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati