23, Novembre, 2024

Inaugurata la nuova Residenza sanitaria per minori il Fortino​ al CTE di Torri

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Inaugurata questa mattina, a Torri nel comune di Rignano, la nuova sede sanitaria per minori “Il Fortino” del CTE, il Centro Terapeutico Europeo, una cooperativa sociale che opera nel campo dell’accoglienza dei ragazzi con problemi psichici e disabilità intellettive.

Al taglio del nastro della nuova struttura, realizzata grazie all’impegno della Presidente Franca Pratesi, presenti il Presidente della Regione Eugenio Giani, l’Assessore alla salute Serena Spinelli, il Direttore Generale Usl Toscana Centro Paolo Morello Marchese, il consigliere regionale Cristiano Benucci, il Vescovo di Fiesole Monsignor Meini, il sindaco di Rignano Daniele Lorenzini.

“La dimostrazione di un impegno continuo che una realtà importante del nostro comune sta portando avanti da anni”, ha commentato Lorenzini. “Il CTE di Torri, nel comune di Rignano – ha aggiunto Benucci – è una realtà importantissima di sostegno alla disabilità con i suoi oltre 100 ospiti. Un ringraziamento particolare alla presidente Franca Pratesi per l’impegno continuo nel potenziamento della struttura. È infatti con strutture di questo livello che un territorio e, più in generale la Toscana intera, accresce il livello di protezione sociale verso le categorie che maggiormente necessitano di aiuto, verso le loro famiglie e quindi verso le nostre comunità”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati