24, Maggio, 2024

Firmata la convenzione tra la Misericordia di San Giovanni e la CRT per i trasporti sanitari

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nel costante impegno per migliorare i servizi sanitari rivolti ai cittadini, la Misericordia di San Giovanni Valdarno e la CRT hanno recentemente siglato una convenzione volta a potenziare i trasporti sanitari dei pazienti della zona. Questa collaborazione, già attiva e operativa, si propone di integrare e migliorare ulteriormente i servizi di trasporto sanitario, andando oltre quanto già erogato dal Servizio Sanitario Nazionale.

La convenzione consente di richiedere il servizio di trasporto sanitario per una serie di necessità, tra cui dimissioni programmate dalla degenza, trasferimenti da strutture come la CRT ad altre strutture per dimissioni e consulenze, nonché trasferimenti urgenti. Questo ampliamento dei servizi permette una maggiore flessibilità e tempestività nell’assistenza ai pazienti, assicurando che le loro esigenze di trasporto siano soddisfatte in modo efficiente e completo.

Inoltre, considerando che i pazienti possono trovarsi in condizioni di salute diverse, il servizio prevede la possibilità di avere a bordo personale qualificato, come soccorritori esperti, infermieri o addirittura medici. Ciò assicura un livello adeguato di assistenza durante il trasporto, garantendo la massima sicurezza e comfort per i pazienti.

Articoli correlati