18, Maggio, 2024

Coinvolgere i giovani del territorio attraverso i videogame: via al torneo “Tekken 8”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sfide mozzafiato tra i partecipanti provenienti dai Comuni membri della Conferenza educativa zonale Fiorentina Sud est, con postazioni sia WII che PS5: è il Torneo di Tekken 8, organizzato dalla Conferenza, di cui fanno parte anche i comuni del Valdarno fiorentino, nell’ambito del progetto “Sampei”. Questa competizione intercomunale, a partecipazione gratuita, coinvolgerà i giovani appassionati di giochi di combattimento e culminerà nella finale in programma per domenica 12 maggio alle ore 16 al Think – Festival della Cultura Digitale di Figline e Incisa Valdarno.

“Tekken 8”, l’ultimo capitolo della rinomata serie di giochi di combattimento sviluppata e pubblicata da Bandai Namco Entertainment, sarà dunque il terreno di gioco del torneo che si svolgerà, in Valdarno:

  • Comune di Rignano sull’Arno
    Giovedì 18 aprile, dalle 16 alle 19 al Fondo di piazza XXV Aprile nel capoluogo
    Sabato 4 maggio, dalle 16 alle 19 al Circolo Arci Troghi
  • Comune di Figline e Incisa Valdarno
    Finale, domenica 12 maggio alle 16 al Think Festival della Cultura Digitale.

In palio un corso gratuito di coding per i videogiochi. Saranno in gara i migliori 16 giocatori selezionati durante le giornate di qualificazione.

L’evento non solo celebrerà l’arte del gaming e del combattimento virtuale, ma metterà in luce anche l’importanza del gaming come strumento educativo e formativo per le nuove generazioni

Per ulteriori informazioni sul Torneo di “Tekken 8” e sulle attività del progetto “Sampei” è possibile visitare https://www.coop21.it/prossima-fermata-io/ e per le iscrizioni è sufficiente inviare un’email a prossimafermataio@coop21.it

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati