25, Maggio, 2024

Asili nido, a Reggello iscrizioni aperte fino al 29 aprile

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Fino al 29 aprile a Reggello sono aperti i termini per la presentazione delle nuove domande o la riconferma della frequenza ai servizi nido comunali e convenzionati. Le domande dovranno avvenire esclusivamente attraverso il Portale Iscrizioni Online. Per tutte le famiglie, sarà possibile richiedere il rinnovo d’iscrizione o presentare una nuova iscrizione tramite il Portale Genitori o ComunicApp, selezionando Reggello – Servizi Secondari. Per coloro che avessero dubbi o incontrassero difficoltà nell’iscrizione online, è disponibile l’assistenza presso il Centro di Facilitazione Digitale presso la Biblioteca Comunale.

Le iscrizioni online ai Servizi Educativi per bambini da 0 a 3 anni sono riservate a coloro che compiranno 12 mesi entro il 31 agosto 2024 o entro il 31 dicembre 2024. Per alcune strutture, come il Nido di Pietrapiana e “Le Orme dei Piccoli” di Borgo a Cascia, possono iscriversi anche i bambini che compiranno 6 mesi entro il 31 agosto 2024. L’inserimento al nido avviene a partire dal mese di settembre, secondo la disponibilità dei posti e l’età del bambino, rispettando la graduatoria e i requisiti specifici della struttura. Le tariffe per gli utenti non residenti sono soggette a maggiorazione, con possibilità di riduzioni per il secondo figlio iscritto.

Si ricorda che per l’applicazione corretta delle tariffe è necessaria la dichiarazione ISEE, valida per l’intero anno solare (1 gennaio-31 dicembre). Le famiglie devono presentare sul portale la nuova autocertificazione entro il 31 marzo di ogni anno. Per coloro che comunicheranno l’autocertificazione entro tale termine, saranno conguagliate le tariffe applicate nel periodo da gennaio a marzo.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati