07, Gennaio, 2025

SGS Holding. La crescita di un’azienda e le sue prospettive future tra ampliamento e investimenti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’azienda SGS Holding attiva in Valdarno dagli anni ‘90 e detiene oggi sia MG iTALY che SOLARMG e sin dal suo fondamento si è affermata come un’azienda distintiva e intraprendente con due realtà di spicco nel settore delle lavorazioni meccaniche di precisione e delle energie rinnovabili.

La MG iTALY è un produttore di primo livello nelle lavorazioni meccaniche di alta precisione per differenti settori, meccatronica, militare, arredamento, telecomunicazione, tranviario, energie rinnovabili, mobilità elettrica e tanti altri con principale focus nella realizzazione di sistemi di raffreddamento destinati al mondo dell’elettronica di media e alta potenza. SOLARMG si occupa invece della progettazione e produzione di inverter per il segmento domestico e residenziale.

Negli ultimi quattro anni, SGS Holding ha dimostrato un notevole successo con un fatturato di oltre 17 milioni di euro ed una crescita del +47%. Questo risultato riflette l’impegno costante per l’eccellenza operativa e la capacità di rispondere alle esigenze del mercato. Inoltre, MG iTALY e SOLARMG – componenti chiave del gruppo SGS Holding – si distinguono per la loro leadership nei rispettivi mercati di appartenenza. In Valdarno e non solo.

Ad oggi gli stabilimenti del gruppo SGS Holding, che detiene sia MG iTALY che SOLARMG, comprendono una superficie di 8.000 mq con oltre 100 dipendenti tra operai e impiegati. Guardando al prossimo futuro, la SGS Holding nel 2024 prevede però un aumento delle sue unità produttive con la costruzione di un nuovo plan da 2.000 mq, portando la superficie totale a 10.000 mq, il quale sarà già operativo dal mese di marzo 2024. Questo progetto non solo contribuirà alla crescita dell’azienda, ma offrirà anche nuove opportunità e posti di lavoro. Previste infatti anche nuove assunzioni nel corso del 2024 con il reclutamento di nuove figure come ingegneri meccanici ed elettronici, tecnici e operai specializzati.

Il gruppo SGS Holding guidato dalla sua visione luminaria e dal suo approccio innovativo, assieme a MG iTALY e SOLARMG, già dal 2024 è quindi pronto a sostenere la crescita economica, la sostenibilità ambientale e la creazione di opportunità di lavoro concrete.

Articoli correlati