09, Dicembre, 2022

Polverini. Arriva a dicembre un bonus per i dipendenti. La proprietà: “Crescita e sviluppo della nostra azienda partono da loro”

Più lette

In Vetrina

Polverini, azienda valdarnese che si occupa di Luxury Retail Construction, specializzata nel settore dell’alta moda e del lusso, con sede nel comune di Terranuova Bracciolini, ha deciso di erogare nel mese di dicembre 2022 a tutti i dipendenti in forza, una “gratifica”, un bonus economico dal valore di €750, al fine di fronteggiare i rincari di benzina, bollette e spese che si stanno verificando negli ultimi mesi a seguito della crisi energetica scaturita anche in Italia.
La scelta di Polverini punta a gratificare, motivare ed aiutare i propri dipendenti in un periodo delicato. Questo gesto e questa scelta da parte di Polverini si inseriscono all’interno di un percorso che l’azienda sta fortemente promuovendo: sviluppo e crescita dell’impresa basati sulla fidelizzazione e sul benessere dei propri collaboratori.

La valorizzazione e il consolidamento delle risorse umane sono infatti vitali per la società. “Noi di Polverini – fanno sapere i proprietari Andrea e Daniele – prestiamo molta attenzione ai nostri dipendenti, che sono il vero patrimonio aziendale. È da loro che passa e prende avvio quel processo di crescita e sviluppo della nostra azienda. Con questo bonus vogliamo quindi ringraziare i nostri collaboratori per il lavoro svolto fino ad oggi, sicuri di poter contare sull’impegno e la motivazione di tutti nel prossimo futuro”.
La crescita dell’azienda però non può prescindere dalla crescita professionale dei singoli, ed è per questo che la Polverini ha organizzato corsi di formazione interna sulla comunicazione in azienda e sulla gestione della relazione con il cliente, corsi tecnici sui materiali e corsi di inglese in quanto azienda fortemente impegnata nel mercato internazionale.

Andrea e Daniele Polverini

Ulteriori elementi portanti della notevole crescita dell’azienda nel corso degli ultimi anni sono artigianalità della propria produzione ed un approccio organizzativo industriale. Oggi Polverini è infatti presente nel mondo con diverse sedi ed è abituata a lavorare in partnership con i più importanti brand della moda e del lusso. Inoltre, la nuova sede nel comune di Terranuova Bracciolini è effettivamente un campus rivoluzionario per spazi, tecnologie, sicurezza e welfare aziendale. Una superficie produttiva di oltre 8.000 mq unita ad un diverso modo di lavorare che valorizza le persone e le loro capacità.

La fidelizzazione del dipendente è un qualcosa che infatti sta molto a cuore all’azienda che anche con il bonus di dicembre 2022 ha voluto offrire ai propri collaboratori una gratificazione per quanto fatto. Un segnale importante in un periodo caratterizzato da enorme incertezza, rincaro dei costi energetici e difficoltà economica.

Articoli correlati