Il Montevarchi, dopo il pareggio di Fermo arrivato sabato scorso, un punto amaro perché non vincendo è arrivato l’ultimo posto per la sesta giornata di ritorno in turno infrasettimanale riceve la visita dell’Ancona.
Sul cammino dell’Aquila quindi un’altra squadra marchigiana ma di ben altro spessore rispetto alla Fermana: la squadra dorica infatti è quarta, la sua ultima sconfitta risale alla penultima di andata (2-1 a Rimini) e vanta un attacco piuttosto forte, a fronte di una difesa che qualcosa ogni tanto concede.
L’Ancona ha in Spagnoli (che pare avere smaltito le noie e un ginocchio che ultimamente ne hanno limitato l’utilizzo) il miglior marcatore con nove reti, per i resto la rosa è composta principalmente da giocatori che hanno tutti una lunga esperienza in categoria e che mister Colavitto sta facendo esprimere su alti livelli.
ll Montevarchi si trova nella difficile situazione di non potere fare calcoli e deve solo vincere per potere continuare a sperare almeno nella conquista dei play-out, anche se non sarà facile fare lo sgambetto a un avversario di rango che verrà in Valdarno deciso a prolungare la sua striscia positiva e restare in lotta per le posizioni di vertice.
Per queste sfida mister Banchini sarà ancora alle prese con delle assenze. Sono indisponibili Silvestro perchè squalificato, poi Cerasani e Pietra per infortunio.