22, Novembre, 2024

Insieme per Castelfranco Piandiscò replica alla minoranza, “Alle polemiche sterili faremo rispondere i fatti”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il gruppo consiliare Insieme per Castelfranco Piandisco’ replica al gruppo della minoranza Sentire Comune.

“Leggiamo con grande amarezza le invettive della minoranza consiliare e prendiamo atto con rammarico come lo stile vendicativo e perdente che ha caratterizzato la passata amministrazione venga ancora riproposto nella politica locale di Castelfranco Piandisco’. Attaccare il Sindaco per motivazioni futili o per semplice rabbia significa creare un danno all’immagine di tutta la nostra comunità e questo non possiamo accettarlo. Alle cattiverie e alle falsità della minoranza preferiamo rispondere con i fatti che in questi pochi mesi ci hanno consentito di restituire al Comune di Castelfranco Piandisco’ il ruolo di interlocutore credibile nelle scelte politiche del nostro territorio”.

“Grazie all’impegno e all’attenzione del nostro Comune le Balze sono state riconosciute Patrimonio Geologico Mondiale e messe al centro di programmi di sviluppo e di promozione del territorio a livello nazionale. Per la prima volta il nostro comune è stato indicato come capofila per alcuni servizi sociali di riferimento per le famiglie (Programma Pippi in collaborazione con la Zona Distretto della Asl Toscana Sud Est). Sempre per sostenere le famiglie stiamo mettendo in cantiere un nuovo asilo nido comunale, grazie ad un importante finanziamento europeo, che darà una risposta educativa importante a tutto il territorio. Il Comune di Castelfranco Piandisco’ inoltre è il primo dell’area aretina ad essere stato inserito nella Rete dei Comuni sostenibili e si prepara a mettere in cantiere idee e progettualità innovative”.

“Non abbiamo ereditato una situazione facile nè dal punto di vista organizzativo della macchina comunale nè sotto l’aspetto finanziario, ma stiamo lavorando con impegno e grande convinzione per dare le risposte che la popolazione aspetta da anni e per mantenere un rapporto trasparente e aperto con i cittadini che continuano a darci la loro fiducia. Alle polemiche sterili faremo rispondere i fatti”.

 

 

 

Articoli correlati