01, Luglio, 2024

I migliori tour in bicicletta per i bike addicted

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I tour in bicicletta per i bike lovers non sono pochi e possono essere compiuti in diversi momento dell’anno fino all’autunno. Chi ama i panorami collinari potrà apprezzare la pista che da Castiglione della Pescaia arriva a Grosseto; chi invece ha un debole per la montagna non dovrà perdersi la pista dolomitica Auronzo-Misurina, invece i MTB esperti troveranno fantastico il percorso ad anello Kals-Matrei-Törl-Haus.

Chi desidera pedalare tra le colline toscane potrà scegliere tra diversi itinerari cicloturistici come la Via della Toscana, un percorso di 308 km che attraversa luoghi meravigliosi come: Forte dei Marmi, Pisa, Castiglioncello, Castagneto Carducci, Suvereto, Castiglione della Pescaia e Capalbio.

Gli amanti delle Dolomiti non potranno perdersi il percorso di Plan de Corones in Val Pusteria, lungo 105 chilometri che porta da Rio di Pusteria fino a San Candido e prosegue fino a Lienz in Austria. Rimanendo sempre in zona Dolomiti, è meraviglioso il percorso delle tre cime di Lavaredo, Auronzo e Misurina.

Da queste parti sono state scritte grandi pagine di storia dell’alpinismo e intorno alle Tre Cime si sviluppano sentieri attrezzati e vie ferrate che consentono di raggiungere panoramici punti di osservazione. A prescindere dal percorso scelto, un aspetto fondamentale per chi va in bicicletta è indossare il miglior abbigliamento tecnico.

Tra gli accessori che sicuramente non possono mai mancare troviamo i guanti ciclismo, disponibili su All4Cycling, realtà e-commerce, solido punto di riferimento per ogni bike addicted. Utilissimi in inverno che in estate per differenti motivi, i guanti proteggono innanzitutto le mani in caso di caduta da eventuali escoriazioni dovute allo sfregamento sull’asfalto. Inoltre garantiscono una presa più salda sulle manopole ed ammortizzano le sconnessioni del terreno.

All4Cycling mette a disposizione guanti ciclismo estivi, con le dita tagliate che offrono maggiore presa sulle leve dei freni senza far sudare troppo la mano. L’imbottitura sul palmo offre grip sul manubrio grazie a materiali specifici come il clarino o le pelli sintetiche. I guanti invernali invece garantiscono calore e comodità proteggendo le mani dal freddo.

Sono disponibili in diversi livelli di pesantezza: dai modelli per l’inverno, provvisti di una membrana antivento, a quelli di mezza stagione, in materiale felpato. Su All4Cycling ci sono anche i guanti da MTB, più lunghi che coprono interamente le dita in modo da garantire protezione da ostacoli e rovi. L’imbottitura è meno generosa in modo tale da avere una maggiore sensibilità sulle manopole. I guanti da escursione e cross country sono traspiranti e leggeri,  mentre quelli da enduro presentano una maggiore imbottitura, in modo da proteggere meglio le nocche.
 

Articoli correlati