Dal 24 luglio al 30 luglio l’Accademia Musicale Valdarnese in collaborazione con i Licei Giovanni da San Giovanni, con l’associazione AIM Roma e con il Patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno organizza le Masterclass di pianoforte, musica da camera e violino a cui partecipano allievi di qualsiasi nazionalità ed età. Tutti i corsi prevedono la presenza di allievi effettivi e uditori.
Parte delle lezioni si terranno proprio presso i locali dei Licei, dove sono presenti ben due pianoforti a coda, oltre ad altri strumenti musicali, che saranno messi a disposizione dei musicisti provenienti da tutto il mondo.
Le Masterclass sono tenute da:
• Maestro Kostantin Bogino,
assistente Laura Pietrocini,
pianoforte e musica da camera
• Maestro Marco Fiorentini, violino e musica da camera
I concerti dei partecipanti saranno organizzati durante la settimana dal 25 al 30 luglio presso la Sala della Nonziata.
La cerimonia finale dei partecipanti alla Masterclass, con la consegna degli attestati di partecipazione e il concerto di alcuni dei partecipanti, si svolgerà il 30 luglio alle ore 21.00 presso la Sala La Nonziata di San Giovanni Valdarno.
La Dirigente dei Licei, prof.ssa Lucia Bacci, si congratula con tutti i partecipanti per il loro studio e il loro impegno nel regalare emozioni con la loro musica.