28, Novembre, 2024

XFactor, è la serata della semifinale: e c’è la doppia eliminazione. I brani con cui si esibiranno i Punkcake

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Semifinale con la sfida della doppia eliminazione, questa sera, per i Punkcake: la band valdarnese composta da Lorenzo Donato, Bruno Bernardoni, Lorenzo Migliore, Damiano Falcioni e Sonia Picchioni si prepara insomma al live più difficile di tutto il percorso.

Saranno due i brani con cui si esibiranno i sei artisti rimasti in gara: per i Punkcake il loro giudice, Manuel Agnelli, ha scelto “My way” di Frank Sinatra, ma nella versione di Sid Vicious, per la prima manche che sarà accompagnata dall’orchestra; e “Gift horse” degli Idles per la seconda manche.

A decidere chi sarà eliminato, e di conseguenza chi saranno i quattro finalisti di XFactor 2024, sarà un meccanismo preciso: dopo la prima manche, il più votato andrà direttamente in finale, ma nessuno all’eliminazione. Dopo la seconda manche, invece (e i voti delle due esibizioni si sommano), il meno votato sarà direttamente eliminato; il penultimo e il terzultimo nella classifica dei voti andranno al ballottaggio e spetterà ai giudici il compito di decidere chi eliminare.

Insomma, il voto del pubblico ancora una volta sarà decisivo: per sostenere i Punkcake si può votare:

  • WEB: accedendo al sito xfactor.sky.it da desktop o da mobile, loggandosi con il proprio Sky ID oppure registrandosi o loggandosi con Facebook, Apple o Google;
  • App X FACTOR 2024: scaricando gratis l’App X Factor 2024 da Apple Store o, per i dispositivi Android, da Google Play e accedendo alla sezione di voto. Per procedere al voto è necessario fare login con Sky ID o Facebook; Apple Id, Google.
  • Decoder Sky Q: se connesso a internet, si può votare premendo il bottone verde del telecomando su Sky Uno durante la diretta in prime time.
  • Sky Glass: Con un televisore Sky Glass, si può votare premendo il tasto Interattività del telecomando su Sky Uno durante la diretta in prime time.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati