Semifinale con la sfida della doppia eliminazione, questa sera, per i Punkcake: la band valdarnese composta da Lorenzo Donato, Bruno Bernardoni, Lorenzo Migliore, Damiano Falcioni e Sonia Picchioni si prepara insomma al live più difficile di tutto il percorso.
Saranno due i brani con cui si esibiranno i sei artisti rimasti in gara: per i Punkcake il loro giudice, Manuel Agnelli, ha scelto “My way” di Frank Sinatra, ma nella versione di Sid Vicious, per la prima manche che sarà accompagnata dall’orchestra; e “Gift horse” degli Idles per la seconda manche.
A decidere chi sarà eliminato, e di conseguenza chi saranno i quattro finalisti di XFactor 2024, sarà un meccanismo preciso: dopo la prima manche, il più votato andrà direttamente in finale, ma nessuno all’eliminazione. Dopo la seconda manche, invece (e i voti delle due esibizioni si sommano), il meno votato sarà direttamente eliminato; il penultimo e il terzultimo nella classifica dei voti andranno al ballottaggio e spetterà ai giudici il compito di decidere chi eliminare.
Insomma, il voto del pubblico ancora una volta sarà decisivo: per sostenere i Punkcake si può votare:
- WEB: accedendo al sito xfactor.sky.it da desktop o da mobile, loggandosi con il proprio Sky ID oppure registrandosi o loggandosi con Facebook, Apple o Google;
- App X FACTOR 2024: scaricando gratis l’App X Factor 2024 da Apple Store o, per i dispositivi Android, da Google Play e accedendo alla sezione di voto. Per procedere al voto è necessario fare login con Sky ID o Facebook; Apple Id, Google.
- Decoder Sky Q: se connesso a internet, si può votare premendo il bottone verde del telecomando su Sky Uno durante la diretta in prime time.
- Sky Glass: Con un televisore Sky Glass, si può votare premendo il tasto Interattività del telecomando su Sky Uno durante la diretta in prime time.