16, Marzo, 2026

Un Montevarchi in gran forma regola 2-0 il Tau Altopascio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Montevarchi ha sconfitto per 2-0 una squadra compatta , con nomi importanti e in lotta per le posizioni di vertice come il Tau Altopascio,  centrando quello che è stato il suo settimo risultato utile consecutivo .

Per gli aquilotti, con un uomo in meno dal 18ì della ripresa, si tratta di tre punti importanti anche per quello che riguarda la classifica: infatti salgono a quota 28 e con i 42 che dovrebbero essere sufficienti per essere salvi senza dover passare dai play-out paiono essere davvero a un passo.

Al 19′ primo squillo del Montevarchi con Rosini. che dalla sinistra si accentra verso il vertice dell’area di rigore e prova la conclusione a giro trovando la respinta in corner di Cabella.  Quattro minuti dopo sugli sviluppi di un’ altra palla inattiva il tiro da fuori di Mattei diventa un assist per Kondaj che al volo calcia potente ma oltre il montante.

Sono 25 i giri di orologio quando Rosini semina il panico sull’out mancino entrando in area e pescando a rimorchio Tommasini che prova a piazzarla di prima intenzione ma apre troppo il destro concludendo sul fondo. Forcing ancora del Montevarchi con Mattei che calcia potente dai 25 metri costringendo l’estremo difensore ospite alla respinta corta su cui si avventa Tommasini che non inquadra la porta.

Al 33′ si fa vedere anche la squadra ospite  con Carcani che si ritrova il pallone sul destro, dopo una conclusione dalla distanza sporcata dalla difesa di Marmorini, ma conclude debolmente sul fondo. Al 43′ punizione dal limite dell’area battuta da Lombardi che prova a battere Giusti sul suo palo con il capitano del Montevarchi che si fa trovare pronto e respinge.

Al 7′ prima opportunità del secondo tempo per gli aquilotti con il colpo di testa di Coly, successivo al cross dalla destra di Lovari, bloccato a terra da Cabella. Pochi minuti dopo cross dalla sinistra di Nannini con il velo di Kondaj che favorisce Tommasini il cui destro risulta strozzato e centrale.

Al 18′ momento delicato per la squadra di Marmorini: ripartenza in superiorità numerica del Tau con Francalanci che interviene deciso sull’avversario. Per l’arbitro non ci sono dubbi doppio giallo e Montevarchi in 10.

Allo scoccare del 24′ gli sforzi del Montevarchi vengono ripagati: Cecconi dalla zona sinistra vicino all’area di rigore si inventa una punizione perfetta che si insacca sotto la traversa

Al 31′ la reazione del Tau Altopascio, con la girata di testa provata da Omorogeiva che finisce sul fondo.

Al 40′ il Montevarchi chiude i giochi: fraseggio continuo con Nannini che dalla destra con una sventagliata perfetta pesca sul secondo palo Boncompagni, che di controbalzo infila la sfera sotto l’incrocio dei pali,

Giusti è bravo al 42′  a deviare in maniera decisiva il sinistro su primo palo di Bachini. Dopo 4 minuti di recupero si chiude così sul 2-0.

[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati