Non ce l’ha fatta il montevarchino Carlo Beni ad accedere alle semifinali di The Voice senior, il talent show in 8 puntate in onda su Rai1, giunto quest’anno alla sua quinta stagione. Il musicista valdarnese si era presentato con “L’ultima luna” di Lucio Dalla.
Nella scrematura a 6 concorrenti effettuata nella seconda puntata non è stato scelto dal coach Clementino.
Condotto da Antonella Clerici, il talent show ha una giuria di coach composta da Loredana Berté, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa. Le prime due puntate si sono incentrate con le “Blind Auditions”, le “audizioni al buio” dove i giudici, di spalle, ascoltando i concorrenti senza vederli hanno decretato il proprio giudizio voltandosi oppure no. Carlo Beni, nella prima puntata, aveva avuto il consenso di tutti i coach e aveva scelto Clementino come team.
I coach per costruire il loro “dream team” si sono potuti avvalere del tasto “Blocco” e da questa edizione anche del tasto “Seconda Chance” che consente di far esibire di nuovo un concorrente se non ha pienamente.