Si è aperta nel pomeriggio a Leccio, la serie di incontri che l’Amministrazione comunale di Reggello ha fortemente voluto in collaborazione con tutte le Forze dell’ordine. Presenti infatti al confronto con i cittadini, insieme al sindaco di Reggello Piero Giunti, i referenti sul territorio, i comandanti dei corpi dei Carabinieri di Figline e Incisa, la Guardia di Finanza, la Polizia di Stato, la Polizia Municipale.
Al centro il tema della sicurezza. L’occasione ha permesso infatti di parlare ai cittadini di una serie di misure utili e necessarie per difendersi dagli episodi più diffusi anche sul territorio valdarnese: in particolare i furti in abitazione e le tentate truffe, che spesso avvengono per via telefonica. Le Forze dell’ordine hanno fornito tutte le informazioni per imparare a riconoscere il modus operandi dei criminali e dei truffatori. Si è parlato inoltre anche di come funziona il progetto di Controllo di Vicinato, e di quali sono le normative che lo regolano.
Nell’occasione è stato presentato anche il nuovo comandante della stazione di Reggello: è il Luogotenente Fabio Pandolfi, che dunque assume il comando della stazione guidata per molti anni dal Luogotenente Vincenzo Molinaro, andato in pensione a febbraio.
I prossimi incontri sulla sicurezza, si terranno tutti dalle ore 17:
14 Aprile al Bar Cooperativa di Tosi;
23 Aprile agli Impianti sportivi de I Ciliegi;
5 Maggio al Circolo Arci di Vaggio;
13 Maggio alla Biblioteca comunale di Cascia.