16, Ottobre, 2024

Sicurezza nel Valdarno: il prefetto convoca il Comitato provinciale a Palazzo d’Arnolfo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il prefetto di Arezzo, Clemente Di Nuzzo, ha convocato il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, che si riunirà giovedì 7 novembre alle ore 10:30 nella sala grande di Palazzo d’Arnolfo, a San Giovanni Valdarno. L’incontro arriva su richiesta della Conferenza zonale dei sindaci del Valdarno aretino, dopo le crescenti preoccupazioni espresse in merito alla sicurezza nel territorio.

Alla riunione parteciperanno, oltre al prefetto, il questore di Arezzo Maria Luisa Di Lorenzo, i sindaci del Valdarno, i rappresentanti delle forze dell’ordine e il portavoce delle categorie economiche e produttive.

La decisione di convocare il Comitato è stata presa a seguito di un incontro svoltosi lo scorso 4 ottobre presso il Centro di GeoTecnologie, durante il quale la Conferenza dei sindaci, insieme ai rappresentanti delle categorie economiche del Valdarno, ha discusso i recenti episodi di cronaca che hanno destato grande preoccupazione nella comunità. Furti, atti vandalici e altre problematiche legate alla sicurezza hanno colpito cittadini e imprese, portando la presidente della Conferenza zonale a richiedere l’intervento della Prefettura e della Questura.

Il prefetto Di Nuzzo, accogliendo l’appello, ha quindi convocato il tavolo con l’obiettivo di discutere e pianificare misure efficaci per fronteggiare le criticità segnalate e garantire maggiore sicurezza nel Valdarno. L’incontro del 7 novembre sarà un momento cruciale per definire azioni concrete e rafforzare la collaborazione tra le istituzioni, le forze dell’ordine e le categorie economiche per la tutela del territorio e della sua comunità.

Articoli correlati