15, Gennaio, 2025

Scuola: a Rignano confermati tutti i servizi scolastici ed extrascolastici. Rimangono i collegamenti bus per le superiori

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Meno di una settimana all’inizio del nuovo anno scolastico: e nel comune di Rignano, l’Amministrazione fa sapere che per le scuole del territorio, da lunedì 16 settembre, saranno garantiti i servizi scolastici e extrascolastici.

In particolare, sono stati confermati tutti gli orari e tutte le tratte bus, previste per il trasporto, compresa la coincidenza della circolare a San Donato per i ragazzi frequentanti le Scuole Secondarie di II grado di Bagno a Ripoli sia per l’andata che per il ritorno e l’autobus in partenza da Pontassieve FS per Rignano per gli studenti dell’ Istituto Superiore Balducci.

Il servizio di pre-scuola sarà attivo fin dal primo giorno alla “Dante Alighieri” del capoluogo, mentre da giovedì 19 settembre sarà attivo il tempo prolungato alla Primaria “Don Lorenzo Milani” di Troghi. Per quanto riguarda la mensa, il servizio sarà attivo a partire da mercoledì 18 settembre in concomitanza all’avvio dell’orario pieno e definitivo stabilito dall’Istituto Comprensivo.

Durante la pausa estiva, infine, sono stati effettuati interventi di restyling presso entrambi i plessi Scolastici e acquistati nuovi arredi destinati alla Scuola dell’Infanzia, alla Scuola Primaria e alla Secondaria, dove è stata completamente allestita ex novo una classe. Continuano inoltre i lavori di sistemazione esterna ai giardini della scuola primaria del Capoluogo allo scopo di consegnare lo spazio esterno completamente rinnovato, grazie al progetto in collaborazione con il Comitato Genitori.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati