27, Novembre, 2024

Scattati i controlli straordinari delle forze dell’ordine in Valdarno. Cinque denunce e un arresto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Cento persone sottoposte a controllo, cinque denunce e un ordine di carcerazione eseguito: è il bilancio dei controlli straordinari svolti nelle giornate di giovedì e venerdì in Valdarno, finalizzati alla prevenzione ed alla repressione dei reati sul territorio.

I servizi, coordinati nell’ambito del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, sono stati effettuati dalla Polizia di Stato e dall’Arma dei Carabinieri, dopo l’impegno che era stato assunto in sede di Conferenza zonale del Valdarno, a cui aveva partecipato il prefetto Clemente Di Nuzzo insieme ai vertici provinciali delle forze dell’ordine.

I controlli hanno interessato i maggiori centri urbani del Valdarno e sono stati svolti da personale del Reparto Prevenzione Crimini di Firenze e del Commissariato di Montevarchi per quanto riguarda la Polizia di Stato, mentre per i Carabinieri sono stati impiegati militari appartenenti ai comandi dell’Arma dei Carabinieri delle varie sedi del territorio.

A seguito dell’attività, sono 5 le persone denunciate per vari delitti e contravvenzioni ed è stata data esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dall’autorità giudiziaria con trasferimento presso il carcere di Arezzo. I servizi effettuati rientrano in un programma di controlli che periodicamente si affiancheranno all’ordinaria attività svolta dalle forze di polizia nel territorio del Valdarno.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati