Il sindaco di San Giovanni Valentina Vadi, nella mattina, ha consegnato una targa commemorativa a Susanna Benucci e a Francesco e Tommaso Merli per la generosa donazione fatta al comune di San Giovanni destinata a supportare l’inclusione e la partecipazione dei bambini e delle bambine alle attività sportive. La donazione è stata fatta in ricordo di Marco Merli patron della Sangiovannese e sportivo appassionato, venuto a mancare la scorsa primavera a causa di un malore mentre si trovava in vacanza con la sua famiglia.
La somma contribuirà a coprire, in parte, le esigenze delle famiglie che si rivolgono ai servizi sociali per richiedere aiuti economici, garantendo così il pagamento delle quote per l’iscrizione alle associazioni sportive per un intero anno.
Valentina Vadi, sindaco di San Giovanni: “Marco Merli è stato un punto di riferimento importante all’interno della comunità sangiovannese e per la sua esperienza e per tutto quello che fatto per il calcio e per la Sangiovannese. Ha lasciato un vuoto enorme e con questo gesto di grande generosità i suoi familiari, la moglie e i figli, hanno cercato in qualche modo di colmare con un’azione rivolta ai giovani, ai bambini, per poter intraprendere un’attività sportiva. Lo sport è importante significa la possibilità di crescere in salute ma anche con valori forti: Marco Merli, teneva molto a questo, il settore giovanile era e continua ad essere una risorsa importante della nostra realtà calcistica e questo credo sia un segnale fondamentale”.
Francesco Merli
Tommaso Merli