17, Dicembre, 2024

San Giovanni, al via i lavori della Casa della comunità hub

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Al via gli interventi per la nuova Casa della comunità hub in viale Gramsci a San Giovanni. L’opera è realizzata insieme alla Asl Toscana sud est per una spesa di un milione e mezzo di euro coperta con fondi Pnrr, statale, regionali e comunali.

La struttura che si estende su 1000 metri quadri garantirà servizi socio sanitari territoriali e prestazioni specialistiche multi professionali con la presenza medica 24 ore su 24, 7 giorni su 7, la presenza infermieristica per 12 ore al giorno, 7 giorni su 7, un punto unico di accesso sanitario e sociale, un punto prelievi, programmi di screening, servizi diagnostici finalizzati al monitoraggio delle cronicità, servizi infermieristici, sistema integrato di prenotazione collegato al Cup aziendale e servizio di assistenza domiciliare di base.

La Casa della Comunità Hub di San Giovanni, una delle strutture di sanità territoriale previste dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) – Next generation Eu, è una delle 70 che sorgeranno in Toscana e una delle due che vedranno la luce in Valdarno, l’altra sarà realizzata a Terranuova.

 

Articoli correlati