21, Febbraio, 2025

Rignano: sopralluogo dell’Amministrazione al cantiere de “L ‘Aquilone”. Lavori al termine entro l’anno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sopralluogo del sindaco Giacomo Certosi e degli assessori della Giunta di Rignano al cantiere allestito per la ristrutturazione della sede del Centro Diurno per disabili “L’Aquilone”. La struttura di Piazza Caduti di Nassirya, chiusa dal 2022 perché erano venute a mancare le condizioni di sicurezza, è interessata dal mese di gennaio da lavori di manutenzione straordinaria, impermeabilizzazioni e nuovi rivestimenti.

L’investimento complessivo per questo cantiere ammonta a 460mila euro, di cui 300mila derivanti da fondi regionali e i restanti 160mila euro da fondi del comune di Rignano e della Società della Salute.

Gli interventi stanno andando avanti secondo il cronoprogramma stabilito e il Centro, destinato alla riabilitazione dei ragazzi con disabilità, dovrebbe essere di nuovo fruibile e a disposizione entro la fine dell’anno.

Durante la visita il Sindaco e i componenti della Giunta hanno visionato i lavori attualmente in corso all’interno e all’esterno della struttura, ricevendo da parte della ditta che sta eseguendo l’opera rassicurazioni sul rispetto dei tempi per la chiusura del cantiere. Il sopralluogo è inoltre servito per constatare l’effettiva situazione di sofferenza e degrado dell’edificio e quindi dell’assoluto bisogno di interventi di ristrutturazione.

“L’attuale mancanza dei servizi offerti dall’Aquilone rappresenta una difficoltà per i ragazzi e per le loro famiglie – ha detto il sindaco Giacomo Certosi – ma siamo sicuri che, una volta terminati i lavori, il centro completamente rinnovato tornerà a soddisfare i bisogni di tutti gli utenti e ad essere un bellissimo luogo di socializzazione”.

 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati