Nello scorso mese di dicembre in alcune strade comunali di Rignano sono stati installati i visualizzatori di velocità: gli apparecchi, che si limitano a rilevare e segnalare all’automobilista la velocità a cui sta procedendo, sono abbinati ad alcune bande sonore applicate sull’asfalto insieme al disco che riporta il limite di velocità.
Lo scopo, spiega l’Amministrazione comunale, è quello di mettere in sicurezza le strade del territorio. “Da tempo il Comune di Rignano collabora con la Città Metropolitana per mettere in atto interventi tesi a mettere in sicurezza le strade del territorio come la modifica della viabilità a Rosano e il rifacimento della segnaletica orizzontale” sulla viabilità rignanese. Sempre con la Città Metropolitana è stato condiviso un progetto per la realizzazione o la ristrutturazione di alcune fermate bus, come quella al bivio delle Corti.
“Il problema della sicurezza stradale ci sta a cuore, e ringraziamo sempre chi ci segnala criticità – puntualizza l’assessora Silvia Meli – ma facciamo ognuno di noi la nostra parte nel rispettare le regole, perché i deterrenti da soli non bastano.”