28, Febbraio, 2025

Montevarchi: già riaperta la strada dell’Acquaborra a Levane. Sabato chiude per il ripristino la strada di Moncioni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ultimi lavori di ripristino sulle due frane che si sono verificate su altrettante strade nel comune di Montevarchi in seguito all’ondata di maltempo di mercoledì 26 febbraio.

Per quanto riguarda via Arno a Levanella, all’altezza dell’Acquaborra, i lavori sono già terminati e la strada ha riaperto regolarmente al traffico dalle ore 17 di ieri, giovedì 27 febbraio. Qui i lavori erano stati più complessi alla luce della grossa quantità di fango, alberi e detriti che si erano riversati sull’asfalto, e su cui sono intervenuti nell’immediatezza tecnici comunali e Vigili del fuoco.

A Moncioni invece la strada era stata riaperta al traffico quasi subito, ma a seguito della frana è stato comunque programmato un intervento di ripristino per domani sabato 1 marzo, dalle 08:00 alle 13:00. Durante queste ore, la strada sarà chiusa al traffico in corrispondenza del bivio di Montemutati. Il transito sarà deviato in direzione di Rendola, come indicato dalla segnaletica che verrà posizionata nelle principali intersezioni. La deviazione interesserà sia il percorso da Montevarchi verso Moncioni, sia quello opposto da Moncioni verso Montevarchi.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati