13, Novembre, 2025

Mezzo pesante in fiamme, chiuso nella notte il tratto fra Firenze sud e Incisa Reggello. Ancora code in mattinata

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

È scattata alle ore 3:30 circa, sulla A1 Milano-Napoli, la chiusura temporanea del tratto compreso tra Firenze sud e Incisa-Reggello verso Roma: la causa è stata un mezzo pesante in fiamme all’altezza del km 314, nei pressi di Rignano. I Vigili del fuoco hanno operato per lo spegnimento e la messa in sicurezza.

All’interno del tratto chiuso il traffico è stato bloccato e si sono formati 5 km di coda. Di conseguenza, code anche all’uscita obbligatoria di Firenze sud, in direzione Roma, e ripercussioni fino alle prime ore del mattino. I veicoli in transito, infatti, dopo l’uscita a Firenze sud, sono stati dirottati sulla viabilità ordinaria fino a Incisa Reggello. Il tratto è stato riaperto al traffico solo intorno alle 9 del mattino.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Misericordia di Figline, i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della 4° Direzione di Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia. Illeso il conducente, che è riuscito a scendere dal tir e chiamare i soccorsi. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore
[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati