Un vermetto bianco in una porzione di risotto alla parmigiana è stato segnalato nella giornata di ieri nella mensa scolastica di Leccio, nel comune di Reggello. Le segnalazione, avvenuta per via verbale, è stata inoltrata al comune e al gestore del servizio mensa, che è Camst.
Sulla segnalazione sono immediatamente scattati i protocolli previsti in questo caso, che prevedono la contestazione della non conformità del prodotto servito alla mensa. A sua volta Camst ha contestato la non conformità al proprio fornitore del riso. Si attendono i risultati delle verifiche avviate.
Nella stessa giornata, nelle mense del comune di Reggello, sono stati serviti 598 pasti con lo stesso risotto alla parmigiana, e non sono stati rilevati altri problemi. Tra l’altro in contemporanea la nutrizionista incaricata dal comune di Reggello stava effettuando un controllo con sopralluogo alla mensa di Vaggio, senza riscontrare alcuna non conformità.
Il caso è stato segnalato a Valdarnopost attraverso il modulo di “Voce ai cittadini”. Ci scrivono infatti i genitori: “Durante il pranzo, è stato trovato un verme nel piatto di un alunno. Sono intervenuti rappresentanti di ASL e Comune che dovranno chiarire l’accaduto, ma tutti i genitori da anni segnalano il pessimo servizio della cooperativa CAMST, che gestisce i pasti delle scuole del comune, a fronte di un prezzo decisamente alto rispetto al prodotto. Noi genitori siamo stati informati solo grazie al rappresentante di classe, che ha inviato un reclamo scritto al servizio di refezione del comune e ha condiviso con noi la mail inviata”.
Per le vostre segnalazioni