Tre persone sono finite in codice giallo al pronto soccorso della Gruccia, questa notte, in seguito ad intossicazione da monossido di carbonio all’interno dell’appartamento in cui si trovavano. Si tratta di una donna di 54 anni, di un uomo di 77 anni e di un minore, membri di una famiglia di origini pakistane composta da cinque persone in tutto: una coppia con due figli e il padre dell’uomo.
Secondo quanto ricostruito, il monossido si sarebbe sprigionato dal camino di casa. La donna, durante la nottata, si è alzata per poi perdere conoscenza: è stata subito soccorsa dal marito che ha chiesto l’intervento dell’ambulanza. Ed è proprio la donna che ha avuto le conseguenze peggiori, anche se comunque non è in pericolo di vita: dall’Ospedale del Valdarno è stata poi trasferita al Careggi in camera iperbarica.
L’allarme, in seguito alla chiamata dell’uomo, è scattato alle 1:12. Sul posto sono arrivati l’auto infermieristica del Valdarno e le ambulanze della Misericordia della Valdambra e di Terranuova. Presenti anche i Vigili del fuoco di Montevarchi e le forze dell’ordine.