03, Febbraio, 2025

Lavori per la nuova primaria di Cascia: arriva in cantiere la struttura. Cambia la viabilità

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Proseguono a Cascia i lavori per la costruzione della nuova scuola primaria: un cantiere che è sorto proprio a fianco del vecchio edificio scolastico, il quale sarà abbattuto una volta conclusa la realizzazione del nuovo plesso. Si tratta di un progetto finanziato con fondi Pnrr per oltre 1 milione e 900mila euro, che permetterà di avere una nuova scuola moderna, sicura, efficiente dal punto di vista energetico.

I lavori, che fino ad oggi hanno visto lo scavo e la realizzazione delle fondamenta, ora entrano nella fase più ‘visibile’, con la posa in opera della struttura di acciaio che andrà a costituire lo scheletro dell’edificio. Ed è proprio per consentire le operazioni di scarico e montaggio della struttura portante all’interno del cantiere, che in questi giorni sono scattate delle modifiche importanti alla viabilità della zona. Nel dettaglio:

  •  dal 3 al 7 febbraio, dalle ore 8:30 alle ore 18:30, verranno adottate le seguenti modifiche alla viabilità:
    • Chiusura al traffico veicolare di via Brunetto Latini nel tratto compreso tra il civico 81 e l’intersezione con via J.F. Kennedy (altezza civico 1);
    • Il transito veicolare sarà comunque consentito nelle fasce orarie: dalle 12:00 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 16:30, per garantire il trasporto degli alunni con gli scuolabus. Valido anche per i residenti;
    • Divieto di transito sul passaggio pedonale parallelo e adiacente al cantiere nel tratto di strada interessato alla chiusura.
    • Istituzione del senso unico in via di Santa Tea, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Martin Luther King e via J.F. Kennedy.
    • Istituzione del senso unico in via del Ponte Vecchio, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Brunetto Latini e piazza Folchi.
    • Divieto di transito nel tratto di strada privata a uso pubblico che collega via Pier Paolo Pasolini con via Brunetto Latini, ad eccezione dei residenti.

Tutte le modifiche sono riportate in questa cartina ⬇️

Un video del comune di Reggello chiarisce meglio la viabilità in vigore ⬇️

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati