24, Gennaio, 2025

L’annuncio del comitato Save Sammezzano: “Presentata una proposta di concordato per l’acquisto del Castello”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Potrebbe delinearsi una nuova svolta nel destino del Castello di Sammezzano, sulle colline di Leccio nel comune di Reggello. L’intera proprietà, ancora oggi nelle mani della Sammezzano Castle Srl, da alcuni mesi è finita nuovamente nella procedura gestita dal curatore fallimentare, anche se finora non c’erano state aste per la sua vendita. Ora l’indiscrezione che arriva dal Comitato Save Sammezzano: ci sarebbe una proposta di concordato d’acquisto.

“Finalmente, dopo mesi di indiscrezioni e speranze – si legge in un post di facebook di Save Sammezzano – siamo entusiasti di annunciarvi che è stata presentata ufficialmente una proposta di concordato per l’acquisto del Castello di Sammezzano. Ci risulta che questa proposta sia stata avanzata da una solida società che fa capo ad una famiglia imprenditoriale fiorentina che opera a livello internazionale e sarà valutata a breve dal curatore fallimentare”.

“La speranza è che questa iniziativa possa rappresentare la tanto attesa svolta per la salvaguardia e il rilancio di questo gioiello architettonico che ha visto negli anni tanti tentativi arenarsi. La comunità locale e tutti coloro che hanno a cuore il patrimonio culturale possono finalmente guardare con ottimismo a questo possibile nuovo capitolo nella storia del Castello di Sammezzano, auspicando che sia davvero la volta buona per la sua rinascita”, conclude il Comitato Save Sammezzano.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati