Un grave incidente si è verificato dopo le 13 di oggi in A1, nel tratto fra Incisa Reggello e Firenze Sud, indicativamente all’altezza di Cellai. Da chiarire l’esatta dinamica, secondo le prime informazioni i mezzi coinvolti sono due, tra cui un furgoncino che avrebbe effettuato un salto di carreggiata, finendo in quella opposta.
Sul posto sono accorsi tutti i mezzi di soccorso, compreso l’elicottero Pegaso. La carreggiata in direzione nord è stata chiusa al traffico per consentire i soccorsi. Il traffico è rimasto comunque bloccato in entrambe le direzioni.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia. Sono inoltre scattate le operazioni di distribuzione dell’acqua da parte del personale di soccorso intervenuto.
Pesanti ripercussioni alla viabilità ordinaria in Valdarno, per la deviazione del traffico con l’obbligo di uscita al casello di Incisa Reggello.