Un Montevarchi determinato ha battuto 3-2 il Seravezza, arrivato coi galloni di prima della classe a punteggio pieno, ottenendo così il primo successo in campionato. Una partita ottima per gran parte dei novanta minuti da parte degli uomini di Marmorini, che hanno però rischiano di subire la rimonta nel finale.
Al 17′ primo sussulto della partita e a farsi vivo è il Seravezza, con il cross basso dalla sinistra di Fabri che viene bloccato facilmente da Giusti.
Al 23′ il Montevarchi passa al primo affondo: Boncompagni recupera palla nella trequarti avversaria e dopo aver saltato tre avversari imbuca in area per Bocci che apre il piatto destro e batte Lagomarsini siglando il classico gol dell’ex. Al 32′ la squadra di Marmorini raddoppia con Kondaj che dopo l’iniziale conclusione di Mencagli deviata dalla difesa lucchese, risulta il più veloce a concludere in rete piegando le mani del portiere ospite. Al 44′ il Montevarchi sfiora la rete del “tris” con Bocci che schiaccia di testa il cross dalla destra di Bigazzi ma questa volta Lagomarsini si supera deviando in corner.
Al 10′ del secondo tempo sussulto degli ospiti con il tiro dentro l’area di rigore tentato da Lepri, che risulta centrale e facile per Giusti. Al 16′ il Montevarchi mette un sigillo importante al match con la rete del 3-0: Boncompagni dalla sinistra rientra e fa partire un traversone tagliato nel cuore dell’area del Seravezza che viene raccolto da Cecconi che, con il destro, trafigge l’estremo difensore in maglia verde.
Qualche minuto dopo forte apprensione per gli spettatori di casa a causa di un contrasto di gioco che costringe il numero 11 Boncompagni a lasciare il campo zoppicante. Al 26′ la squadra di mister Masitto trova la rete del 3-1 grazie a Cupani che appoggia in rete un pallone basso servitogli dalla zona destra dell’area montevarchina.
Al 38′ il Seravezza torna definitivamente in partita con la bellissima punizione battuta da Mannelli che dal limite sorprende Giusti sul proprio palo, regalando così un finale accesissimo. Dopo cinque minuti di recupero finisce con il risultato di 3-2, per tre punti importanti e non scontati alla vigilia.