Un Montevarchi pimpante ha battuto per 3-2 il Tau Altopascio, arrivato al “Brilli Peri” coi galloni di quarta forza del torneo e incappato nella sua terza sconfitta stagionale.
Il primo tempo è finito con l’Aquila in vantaggio per 2-0 ed entrambe le reti sono arrivate nel corso del primo quarto d’ora.
Dopo soli tre giri di orologio il Montevarchi è passato in vantaggio: lancio di Francalanci, pallonetto di Priore (per lui la nona rete stagionale) e sfera in fondo al sacco. Al 12′ il raddoppio rossoblù: gran lavoro di Boncompagni, suggerimento di tacco per Boiga che ha gonfiato la rete. Mai davvero pericolosi gli avversari.
Primo sussulto della ripresa di marca Altopascio: rasoterra di Bruzzo e palla parata da Dainelli senza nessun problema.
Al 16′ i lucchesi, che già da qualche minuto avevano preso campo, hanno accorciato le distanze con un tiro da lontano di Capperella.
Al 22′ il tris del Montevarchi: suggerimento di Bontempi per Keqi, che ha messo il pallone all’angolino dove il portiere avversario Di Biagio non poteva arrivare.
La partita non era finita e al 44′ c’è stato il gol dell’Altopascio con Noccioli, in una azione convulsa in area valdarnese.
Nei 5′ di recupero il Montevarchi ha saputo tenere a bada il forcing avversario, fino al triplice fischio del direttore di gara che ha sancito il 3-2 finale.