Nel luglio 2025 è stata una dei 15 allievi ammessi al primo corso dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano. Un successo per la piccola Francesca Bacci di Terranuova e un orgoglio per la sua famiglia e per le insegnanti della Salus Centro Danza, Leanna Pansani e Sandra Damianelli, che l’hanno seguita e supportata. Adesso quella grande soddisfazione raddoppia: Francesca, oggi 12enne, infatti, seguirà anche il secondo corso grazie agli ottimi risultati conseguiti con passione e dedizione.
Durante il primo corso Francesca ha partecipato al Galà Fracci danzando al Teatro la Scala. Ha preso parte ai vari spettacoli di fine anno. È stata scelta come sostituta per il balletto Alice’s Adventures in Wonderland di Christopher Wheeldon e ha debuttato per la prima volta in Italia al Teatro alla Scala di Milano dal 21 al 30 maggio 2026.
Una grande emozione per tutti e per la piccola Francesca una grande opportunità per la sua crescita artistica. Risultati importanti per lei, finora conseguiti grazie alla sua determinazione e alla sua grande passione per la danza e al sostegno concreto e infinito da parte della famiglia.

