18, Marzo, 2025

Castelfranco Piandiscò, strada della “Ghiacciaia”: il Comune già impegnato al ripristino

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nella mattina il vicesindaco del Comune di Castelfranco Piandiscò, Claudio Calcinai, con deleghe, tra le altre cose, ai lavori, strade e manutenzioni, ha effettuato un sopralluogo insieme ai tecnici sulla strada della “Ghiacciaia”, chiusa da sabato sera per un movimento franoso che ha creato crepe sul manto stradale.

Insieme è stato deciso di iniziare subito il ripristino cominciando dal “riempire le crepe” per evitare ulteriori infiltrazioni. I tempi per rendere di nuovo transitabile l’arteria sono brevi.

Il tratto della Ghiacciaia che collega Piandiscò alle frazioni Monti e Pulicciano è fragile e al tempo stesso importante per la ricchezza del patrimonio ambientale e per  questo è sottoposto a particolare attenzione da parte dell’Amministrazione comunale.

“Comprendiamo i disagi causati ai residenti – ha affermato il vicesindaco Calcinai – cercheremo di ripristinare la strada nel minor tempo possibile”.

Articoli correlati