25, Agosto, 2025

Castelfranco Piandiscò: lavori in corso per scuole e mense. Il punto sui cantieri e le tempistiche

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Stanno procedendo a Castelfranco Piandiscò i cantieri nelle scuole per i progetti che hanno ricevuto fondi dal Pnrr. In particolare sono in corso i lavori a Castelfranco dove, a fianco della scuola dell’infanzia, viene costruito in queste settimane il nuovo asilo nido; e stanno procedendo anche gli interventi per ampliare la mensa della primaria di Castelfranco così come quella della scuola dell’infanzia di Faella. Infine, a ottobre partiranno i lavori per realizzare un nuovo nido a Pian di Scò.

A fare il punto su scadenze e cantieri è il sindaco, Michele Rossi. “I lavori del nuovo asilo nido in corso a Castelfranco riguardano la realizzazione di due sezioni: la prima, per cui avevamo già ricevuto 480mila euro di fondi Pnrr; e la seconda, da altri 20 posti, per la quale ci sono stati riconosciuti altri 180mila euro pochi giorni fa dal Pnrr. La scadenza per il completamento dei lavori così finanziati è il 31 marzo 2026: noi ci siamo presi invece l’impegno di concluderli entro l’anno, per entrambe le sezioni del nuovo asilo nido. Tra l’altro per la seconda sezione, finanziata solo pochi giorni fa, avevamo comunque avviato già i lavori insieme alla prima sezione perché avevamo stanziato risorse comunali. I lavori insomma sono già avanti ed entro il 31 dicembre concluderemo entrambe le sezioni”.

Il sindaco ha fatto il punto anche su un altro cantiere scolastico in partenza: “Abbiamo ottenuto 480mila euro di fondi Pnrr per costruire un nuovo asilo nido a Pian di Scò, nel plesso che ospita già tutte le scuole del paese. Anche in questo caso le scadenze sono quelle del Pnrr, ma siccome il finanziamento è recente, e fa parte dell’ultima tranche di questi finanziamenti, e i lavori inizieranno entro il mese di ottobre, in questo caso chiederemo probabilmente una proroga rispetto al 31 marzo 2026″.

Infine le due mense che vengono ampliate: “A Castelfranco e a Faella i lavori stanno procedendo spediti e senza intoppi, quindi i tempi verranno rispettati, e sono sempre quelli del Pnrr al 31 marzo 2026”.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore
[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati