07, Novembre, 2024

Al via i lavori per il polo dell’infanzia di Montalto. Impegno economico per 2 milioni di euro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Al via i lavori per il nuovo polo dell’infanzia a Montalto, nel comune di Laterina Pergine. 2milioni di euro la spesa di cui 1.300.000 euro provenienti da fondi PNRR.

Il finanziamento del Piano nazionale ripresa resilienza è stato approvato nel novembre 2022 mentre la prima progettazione risale al 2023. La struttura sarà interamente realizzata in legno e comprenderà anche il nido.

Soddisfatto il sindaco di Laterina Pergine Jacopo Tassini che ha definito l’intervento “Un’opera pubblica importante per la nostra comunità. È stato necessario un lungo periodo per gli adempimenti burocratici e soprattutto per ottenere il nullaosta, da parte del Ministero dell’Istruzione e del Merito, per procedere alla demolizione e alla ricostruzione dell’edificio che accoglierà le aule per i bambini. L’amministrazione ha lavorato molto nel corso dell’ultimo anno per avere il via libera da parte del Ministero. Siamo felici di iniziare i lavori per questa importante opera pubblica. Montalto si dota così di una struttura scolastica moderna, efficiente e funzionale. Il nuovo edificio avrà inoltre un’estetica gradevole e si sposerà perfettamente al contesto urbano che lo ospiterà. Crediamo che questo sia davvero un importante passo avanti per tutta la nostra comunità “

 

 

Articoli correlati