Sui lavori di riqualificazione in viale Gramsci a San Giovanni interviene Tommaso Pierazzi, capogruppo consiliare del Movimento 5 Stelle.
“A luglio abbiamo assistito al taglio dei tigli (quasi tutti sani) in un periodo vietato per la funzione che gli alberi hanno nella riproduzione avifauna e l’alta capacità di mitigare il caldo da parte delle grosse chiome. A settembre in concomitanza con la partenza dell’anno scolastico abbiamo assistito al flusso di ragazzi che si recavano a scuola camminando indisturbati all’interno delle corsie con le auto che cercavano di scansarli. Adesso, con la chiusura della piazza tra Via Firenze e Viale Gramsci e lo spostamento dei cassonetti dei rifiuti in via Trieste, prendiamo atto della perdita di tantissimo parcheggi con ulteriore disagio per i residenti”.
“Se oltre ai posti auto persi ci aggiungiamo la pulizia delle strade che quasi tutti i giorni riguarda una via tra Viale Gramsci, Via Trieste, Via Milano e via Firenze, il caos è completato. Per questo facciamo una proposta alla Giunta e cioè di posticipare l’inizio della pulizia auto in queste strade alle 8 di mattina in modo che le vie la sera siano disponibili per i residenti. E che tale divieto sia per massimo un’ora. Altrimenti riprendere in considerazione lo “spazzamento” fatto da un operatore togliendo il divieto di sosta per tutta la settimana”.