Sul caos causato alla circolazione dall’inizio dei lavori per lo spostamento di un tubo di Publiacqua sul ponte interviene anche Enrico Venturi, responsabile comunale e capogruppo FdI Figline Incisa.
“Non è purtroppo la prima volta che a causa di lavori che iniziano improvvisamente sul ponte del Matassino si creino forti disagi ai cittadini. Rispetto a ciò, il Sindaco Pianigiani chiede adesso un incontro urgente alla Città Metropolitana per limitare i danni ma perché non lo ha richiesto prima dell’inizio dei lavori? Perché ieri non ha avvisato i cittadini della partenza di questi visto che l’atto della Città Metropolitana di istituzione del senso unico alternato sul ponte è datato 14 Gennaio? Le sue ultime dichiarazioni appaiono quindi politicamente imbarazzanti”.
“Quello che emerge, a discapito di quanto sventolato in campagna elettorale, è che da parte di questa Giunta c’è il totale disinteresse verso le questioni urgenti della Città Metropolitana svegliandosi ormai a cose già fatte. Di fatto la volontà di non voler “pesare politicamente” nei confronti della Città Metropolitana era già emersa a seguito della mia interrogazione che ha messo in luce mancanza di un rappresentante del nostro Consiglio Comunale all’interno del Consiglio Metropolitano di Firenze. Rispetto alle annose sfide che ci aspettano ovvero quella della ristrutturazione dell’attuale ponte e della realizzazione del secondo ponte non posso che augurarmi un veloce quanto necessario cambio di passo”.