Durante il suo tour in Toscana, il Presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte ha fatto tappa anche a Firenze, dove ha incontrato il coordinatore provinciale e candidato alle elezioni regionali per la circoscrizione di Arezzo, Tommaso Pierazzi.
Pierazzi: “Nel confronto si è parlato dell’entusiasmo crescente che arriva dalla provincia di Arezzo in vista delle prossime elezioni regionali. Un’occasione che il Movimento 5 Stelle percepisce come un vero punto di svolta: non solo per poter essere parte attiva della futura giunta regionale, ma anche per segnare un’inversione di tendenza rispetto al rafforzamento delle destre in molte amministrazioni comunali aretine. Con il Presidente Conte si è discusso anche del percorso politico in corso ad Arezzo, sia a livello di Movimento 5 Stelle sia nel dialogo con le altre forze progressiste”.
“Grande attenzione è stata riservata alla scelta del M5S di aderire a una coalizione di centrosinistra, frutto di un confronto aperto con la base. Una scelta sostenuta da 23 punti programmatici sottoscritti insieme agli alleati, che rappresentano l’ossatura del programma del candidato presidente Eugenio Giani per i prossimi cinque anni. Sanità pubblica e territoriale, tutela dell’ambiente, giustizia sociale e lotta alle disuguaglianze: su questi temi il Movimento 5 Stelle vuole essere protagonista, per dare risposte concrete ai cittadini e alle cittadine toscane riportando la provincia di Arezzo centrale nel dibattito regionale”.