La questione dello stallo nel progetto di realizzazione della terza corsia in A1 fra Incisa Reggello e Valdarno finisce al centro di un interrogazione parlamentare presentata dai deputati del Partito Democratico Marco Simiani, Emiliano Fossi, Simona Bonafè e Laura Boldrini.
Il PD di Montevarchi esprime soddisfazione e commenta: “È una questione centrale per il futuro del nostro territorio e per la città di Montevarchi, che da anni subisce le conseguenze di una viabilità insufficiente e congestionata. Il completamento del tratto autostradale e delle opere complementari, come la bretella Valvigna–casello Valdarno e il ponte sull’Arno, è fondamentale per garantire mobilità, sicurezza e sviluppo. Come Partito Democratico di Montevarchi, con la segretaria Sara Brogi, la capogruppo in Consiglio Comunale Elisa Bertini e i consiglieri Samuele Cuzzoni, Luciano Rossetti e Letizia Baldetti, ringraziamo i deputati che hanno presentato l’interrogazione per l’attenzione costante alle problematiche locali”.
“È importante – conclude il PD montevarchino – sapere di poter contare su rappresentanti che ascoltano i territori e che si attivano concretamente per dare voce alle nostre istanze. Auspichiamo che il Governo fornisca al più presto risposte chiare e garantisca le risorse originariamente previste, senza penalizzare ancora una volta il Valdarno”.