30, Aprile, 2024

Telefonia, Tozzi, (Fdi): “In Mugello e in Valdarno intere aree senza segnale. Presenterò un’interrogazione”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I problemi legati alla mancanza di copertura di segnale telefonica, anche in alcune zone del Valdarno, sono al centro di una interrogazione a cui sta lavorando Elisa Tozzi, consigliera regionale di Fratelli d’Italia. 

“Nel 2024 l’economia, il lavoro, la sicurezza degli affetti e lo svago passano dai nostri cellulari. Non è accettabile che nella nostra Toscana vi siano interi paesi nei quali lo smartphone non riceve segnale. O, nella migliore delle ipotesi, prenda solo in alcuni punti. Per mancanza di ripetitori prossimi a queste zone. Per anni abbiamo organizzato convegni per chiederci cosa fare per ripopolare le nostre montagne. Ecco, dotarle di servizi moderni, come poter telefonare o aver la possibilità di navigare in internet è un primo passo, anche se ovviamente non l’unico. Nel rispetto dell’ambiente, ma consapevoli che non sarà certamente un palo a modificare lo skyline”. scrive Tozzi.

“Nel Mugello e nel Valdarno ci sono aree dimenticate. Penso a Luco, ma anche a Palazzuolo o Marradi. Proprio ieri mi hanno segnalato la realtà delle frazioni montane sopra Loro Ciuffenna, Poggio di Loro, Modine e Gorgiti in particolar modo. Presenterò nei prossimi giorni un’interrogazione, per capire quali siano i motivi di questa realtà e chiedere alla Regione di intervenire, se necessario, per avviare un dialogo proficuo con gli operatori telefonici”, conclude la consigliera regionale Elisa Tozzi.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati