Dopo la presa di posizione del PSI sull’esclusione del consigliere Sandro Sarri dalle candidature al Consiglio nelle elezioni regionali del 12 e 13 ottobre, interviene anche il gruppo consiliare Alleanza Civica per Figline Incisa.
“Come Allenza Civica, esprimiamo pubblicamente la nostra solidarietà al consigliere di maggioranza Sandro Sarri, cittadino figlinese, persona che ha sempre dimostrato dedizione e impegno verso la politica locale e la nostra comunità. La sua esclusione dalle liste per le prossime elezioni regionali è un atto che evidenzia una forte frattura all’interno della maggioranza. È chiaro infatti che questa esclusione non è solo una decisione tecnica o di ‘equilibrio politico’, ma una sorta di ‘regolamento dei conti’ come chiaramente denunciato dallo stesso PSI nel suo comunicato: “veti/manine interessate ad escluderlo”.
“Stiamo assistendo con questa consiliatura a giochi di equilibrio, esclusioni ingiustificate, tentativi di silenziare voci libere, tutto per mantenere assetti interni e logiche di potere. Chi continua a praticare strategie di corrente e giochi di palazzo sta tradendo la fiducia dei cittadini. Noi come Alleanza Civica siamo pronti a sostenere candidati di Figline Incisa determinati a rappresentare un’alternativa credibile all’attuale governo regionale”.


