22, Giugno, 2024

Sciopero addetti servizi ambientali, Tozzi (Lega): “Internalizzazione lavoratori delle cooperative in appalto, Regione e Alia non si sottraggano”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

“L’internalizzazione dei lavoratori delle cooperative in appalto per Alia è un atto di giustizia sociale al quale l’azienda non può più a lungo sottrarsi: faccio nuovamente appello alla Regione affinché la indirizzi con decisione a rimuovere gli ostacoli che impediscono a decine e decine di lavoratrici e lavoratori, quotidianamente impegnati in un lavoro usurante ed essenziale per la comunità, di accedere a diritti pari a quelli dei colleghi direttamente assunti”. Così la consigliera regionale della Lega, Elisa Tozzi, interviene sull’odierno sciopero nazionale del comparto igiene ambientale.

“E’ infatti del tutto impensabile, ingiusto e vergognoso – continua Tozzi – che persone che lavorano fianco a fianco, svolgendo le stesse mansioni nelle stesse zone, con gli stessi orari, vengano diversamente retribuite e tutelate. La dignità del lavoro non è un vessillo di parte da issare alle manifestazioni di piazza ma una bussola che deve costantemente orientare la concreta pratica politica dei rappresentanti dei cittadini, senza distinzioni ideologiche. Per questo, torno ad esprimere la mia solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici scesi in piazza stamani per rivendicare diritti inalienabili”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati