San Giovanni civica e il referendum sulle mega Asl: “Dopo aver avuto un confronto con il portavoce del Comitato promotore sul referendum consultivo sulle mega-asl abbiamo deciso di sostenere con forza il quesito referendario ed invitiamo tutti i cittadini a recarsi a firmare ai gazebo organizzati dal Comitato. Abbiamo una grande opportunità per rianimare il dibattito attorno ai risultati disastrosi delle mega-ASL. Dobbiamo lottare per permettere ai cittadini di tornare a trovare nella sanità pubblica un punto di riferimento sicuro ed affidabile“.
“È normale dover parlare con un call center (fiorentino) per avere una prestazione dalla Guardia Medica? È normale fare decine di chilometri per effettuare una prestazione specialistica? È normale avere un pronto soccorso sottodimensionato rispetto ai bisogni degli utenti? È normale avere l’Ospedale del Valdarno e una Sanità territoriale assolutamente distante dai cittadini? È normale che le decisioni sulla sanità Valdarnese vengano prese a Firenze, ad Arezzo o a Siena? Per noi diventa invece fondamentale ridisegnare una ASL unica per Valdarno Fiorentino ed Aretino”.
“Per noi non è affatto normale, e ringraziamo il comitato promotore per dare ai cittadini la possibilità di esprimersi con un referendum. Invitiamo di nuovo tutti ad andare a firmare!”